Inviaci il tuo sogno editoriale!
Il primo step è la nostra valutazione: del tutto senza impegno e completamente gratuita

Formati di file e invio
I manoscritti possono essere inviati in formato Word (.doc), OpenOffice (.ods) oppure PDF.
In ogni modulo di invio opera (in fondo a questa ma quasi su ogni pagina del sito), hai appunto la possibilità di caricare questo file. Potrai inoltre fare l’upload anche dei files relativi alla sinossi e alla biografia autore, anch’essi necessari per completare la raccolta informazioni. Non prendiamo in considerazione invii cartacei ai nostri recapiti.
Piccola premessa
Non è necessario che, inizialmente, il tuo libro sia impaginato in modo ottimale, nè che il testo sia nella sua versione definitiva.
In questa fase infatti, procederemo alla lettura e alla valutazione dello stesso con la massima attenzione, ma la cura del progetto grafico ed editoriale avverrà solo successivamente. Detto ciò, sarà quindi possibile, a servizio acquistato e prima dell’inizio dell’impaginazione, inviare una bozza aggiornata.
Inviaci il tuo testo e ti ricontatteremo entro un mese circa, con una valutazione approfondita e una proposta contrattualistica.
Non dimenticarti – oltre all’invio dei files – di compilare nella sua interezza il form di contatto con i tuoi dati utili.
Linee guida de seguire prima dell'invio:
– File Unico: Il manoscritto deve essere inviato in un unico file consecutivo, evitando file separati per capitoli o sezioni.
– Poesia: Le poesie devono essere raccolte in un unico file, con ogni poesia su una pagina separata, utilizzando il “salto pagina”.
– Testo Consecutivo: Romanzi, racconti, narrativa e simili richiedono un testo continuativo in un file unico.
– Saggi: Il testo consecutivo deve essere in un file unico, con note preferibilmente alla fine del libro anziché a fine capitolo.
– Libri Fotografici o con Illustrazioni: Le illustrazioni/foto possono essere inviate insieme al testo in un unico file o separati in due file: uno per il testo e uno per le illustrazioni/foto.
– PDF:
Inviare il PDF come file unico e continuativo.
La copertina del Tuo libro
Siamo molto aperti a conoscere la tua idea in merito alla copertina e ci piace collaborare con l’autore per trasformarla in realtà.
Ascolteremo con attenzione la tua visione, cercando di coglierne l’essenza per valorizzarne ogni dettaglio. Puoi condividere con noi le tue ispirazioni, che siano immagini di riferimento, suggestioni cromatiche o descrizioni di elementi simbolici che vorresti vedere rappresentati.
Nostro compito è quello di tradurre la tua idea in una copertina che non solo catturi l’attenzione, ma esprima appieno l’anima del tuo progetto.
Inviaci il tuo manoscritto
BombaBooks pubblica le tue opere inedite.
Non ci sono limiti di lunghezza nè limiti tematici dell’opera!
Riempi il form sottostante e allega il file (formati richiesti .doc, .odt o PDF).
La dimensione del file non deve superare i 20 Mb.