Descrizione
Oggi il caffè è la seconda bevanda più consumata al mondo dopo l’acqua. È uno dei prodotti più conosciuti – ma anche uno dei più misconosciuti. L’economia del caffè rappresenta una posta in gioco considerevole, poiché questa bevanda ormai universale è la prima materia agricola scambiata per volume a livello globale, superando anche il grano. In termini di valore, trattasi del secondo mercato mondiale dopo il petrolio. Per operare in questo settore, è indispensabile una buona conoscenza del prodotto caffè.
L’obiettivo di questo libro è fornire una base di conoscenze sufficiente e accessibile a tutti, a prescindere dal livello di partenza, per comprendere appieno l’importanza e l’unicità del mercato del caffè, sensibilizzando sulle competenze necessarie.
Offre un fondamento solido per organizzare e coordinare efficacemente le azioni commerciali, comprendere e gestire le problematiche tecniche e le loro conseguenze, fidelizzare la clientela fornendo risposte precise e adeguate. L’approccio commerciale e la delicata gestione del mercato del caffè sono qui trattati come ambiti altamente specialistici, con l’obiettivo di mettere in luce l’assoluta necessità di una conoscenza approfondita del prodotto e delle sfide ad esso legate.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.